• APERIGAMMA (R)
  • ENZO GUIDA
  • dalle 02:00 alle 04:00
  • NEWS
  • 22/05/2020

LANA DEL REY HA ANNUNCIATO L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

Con una lettera su Instagram

In queste ore si fa un gran parlare di Lana Del Rey, non tanto per il nuovo album in arrivo il 5 settembre, ma per il modo nel quale è stato annunciato.

La cantautrice ha scritto una lunga lettera pubblicata sui suoi social dove risponde senza troppi giri di parole a chi l'ha accusata di aver reso "glamour gli abusi" con le canzoni contenute dei suoi dischi di successo "Born To Die" e "Ultraviolence". La polemica è scoppiata anche perché Lana ha aperto questa lettera citando altre colleghe, aspetto che non è per nulla piaciuto ai fan delle cantanti.

Ecco la traduzione dell'incipit che ha fatto scoppiare la polemica:

"Domanda: adesso che Doja Cat, Ariana, Camila, Cardi B, Kehlani, Nicki Minaj e Beyoncé hanno conquistato i numeri uno con le loro canzoni sull'essere sexy, sull'essere senza vestiti, sullo sco***e, sul tradire, eccetera - posso per favore tornare a cantare riguardo il sentirmi bella perché sono innamorata anche se la relazione non è perfetta, o sul ballare in cambio di soldi o riguardo qualsiasi altra cosa senza essere crocifissa o senza sentirmi dire che rendo glamour gli abusi?"

Lana ha poi scritto di essere stufa del fatto che molte cantanti e scrittrici donne cosiddette "alternative" l'accusano di rendere glamour le relazioni tossiche quando in realtà "sono solo una persona glamour che canta la realtà di questo tipo di relazioni, che sono molto diffuse nel mondo". La cantante ha anche precisato di essere stanca di venire accusata di portare indietro di anni l'emancipazione femminile con i suoi testi, aggiungendo che proprio grazie alle sue canzoni molte donne si sono sentite rappresentate, "il genere di donna che dice no, ma gli uomini capiscono sì".

Dopo lo scoppio della polemica, Lana ci ha tenuto a ribadire che non ha nulla contro Ariana Grande, Beyoncé e le altre colleghe che ha menzionato nell'inizio della lettera. "Quelle che ho citato sono le mie cantanti preferite, quindi se volete travisare fate pure, questo non cambia il fatto che non ho avuto la stessa opportunità esprimere quello che volevo senza essere massacrata. E se volete sostenere che questo abbia a che fare con un discorso di razza, è la vostra opinione e non è quello che volevo dire".

Non dimentichiamo che Lana ha anche collaborato una di loro: con Ariana ha realizzato il singolo "Don't Call Me Angel", che vede la partecipazione anche di Miley Cyrus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Mtv



  • LANA DEL REY HA ANNUNCIATO L’USCITA DEL NUOVO ALBUM
  • 22/05/2020

LANA DEL REY HA ANNUNCIATO L’USCITA DEL NUOVO ALBUM

leggi

DISCO SETTIMANA   

GROOVELAB   

SMART SPEAKER   

SCARICA LA NUOVA APP   

PODCAST   

ZETATIELLE   

Social