• GAMMA GENERATION (R)
  • ENZINO
  • dalle 00:00 alle 02:00
  • NEWS
  • 08/04/2021

SUPERMAN, UNA DELLE PRIME COPPIE DI FUMETTO VENDUTA ALL'ASTA

Ad un prezzo record: oltre 3 milioni di dollari

I fumetti possono essere veri e propri pezzi da collezione anche se, in questo caso, si tratta di una passione piuttosto costosa, persino per gli amanti del Comics. Una delle primissime copie di Superman è stata venduta all'asta a un prezzo record: 3 milioni e 250mila dollari. Si è trattato di una vendita privata, tramite ComicConnect.com, una società di aste e spedizioni online.

Nuovo record - La cifra da record di questa vendita supera il precedente primato stabilito, sempre da una copia del fumetto di Superman, nel 2014 quando furono spesi 3 milioni e 200mila dollari.

L'inizio del genere dei super eroi - Il fumetto, risalente al 1938, "rappresenta l'inizio del genere dei super eroi", ha detto Vincent Zurzolo, direttore operativi di ComicConnect.com, e racconta la genesi di Superman, il suo arrivo sulla Terra e l'origine del nome terrestre Clark Kent.

La copia meglio conservata - Il precedente proprietario di questa copia aveva speso una somma comunque piuttosto importante per entrarne in possesso: oltre 2 milioni di dollari nel 2018. L'ulteriore incremento del prezzo, ha spiegato Vincent Zurzolo, è dovuta al fatto che di questo numero esistono un centinaio di copie in tutto il mondo ma questa è quella meglio conservata. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Tgcom24



  • SUPERMAN, UNA DELLE PRIME COPPIE DI FUMETTO VENDUTA ALL'ASTA
  • 08/04/2021

SUPERMAN, UNA DELLE PRIME COPPIE DI FUMETTO VENDUTA ALL'ASTA

leggi

ASCOLTACI ANCHE IN TV   

RADIO GAMMA SU SPOTIFY   

DISCO DELLA SETTIMANA   

SCARICA L'APP   

RAGGI GAMMA - PODCAST   

SMART SPEAKER   

Social