• GAMMA GENERATION
  • ENZINO
  • dalle 16:00 alle 19:00
  • NEWS
  • 10/06/2022

Rhove, pubblica l'EP di debutto Provinciale

Provinciale contiene sette brani dalle sonoritą potenti ed energiche

La nuova rivelazione della musica italiana Rhove ha pubblicato finalmente il suo EP di debutto, intitolato “Provinciale”, via Milano Ovest/Virgin Records (Universal Music Italia).

 

“È così che siamo, non veniamo da Milano. Siamo ragazzi di provincia e non faremo mai guerra con nessuno. Il mio primo EP l’ho voluto chiamare con un nome che rappresentasse me e tutta la mia cerchia.” – ha comunicato sul proprio profilo Instagram.

 

“Provinciale” contiene sette brani dalle sonorità potenti ed energiche, con produzioni dal sapore internazionale ad opera di Madfingerz, Arty, Illouis, Claro Beats, Wysko e Adam11.

Oggi alle ore 14.00 sarà disponibile il videoclip del brano “La Famiglia”, dove nel video appaiono gli amici dell’artista che lui chiama ‘famiglia’ e che si alternano con lui a rappare nel brano. Un’opportunità che Rhove offre a talenti emergenti di farsi conoscere attraverso la sua musica e i suoi videoclip.

 

L’EP esce dopo la pubblicazione del video di “LA PROVINCE #2” arrivato alle prime posizioni su Spotify Italia e che in pochi giorni conta già oltre 2 milione di visualizzazioni. Ne “LAPROVINCE #2”, seguito di “LAPROVINCE #1” (certificato Oro in Italia).

 

Nel mentre prosegue il successo della hit “Shakerando”, per la settima settimana consecutiva alla prima posizione della classifica singoli italiana (FIMI). “Shakerando”, già certificata Doppio Disco di Platino, è stato per settimane il brano più ascoltato su Spotify. Ha raggiunto la prima posizione anche su Apple Music, su Itunes), è il brano più virale su TikTok, il video musicale più visto su YouTube con oltre 32 milioni di views, il più ricercato su Shazam ed è già tra i 10 brani più suonati dalle radio italiane. “Shakerando” è la hit del momento, la più ballata nelle discoteche e addirittura negli stadi, dove i tifosi italiani hanno preso ad intonarla prima e dopo le partite, come testimoniano i numerosi video divenuti virali sul web e sulle piattaforme.

 

Ma il singolo non è l’unico brano dell’artista a godere di ampio successo. Sono ben cinque, infatti, i singoli di Rhove ad occupare la classifica dei 100 brani più ascoltati su Spotify: oltre a “Shakerando” troviamo l’inno calcistico “CANCELO” (certificato Oro) e il freestyle “LAPROVINCE1” (Oro), Seignosse” e il duetto con Shiva, “La Zone” (certificato Oro).

Ad oggi Rhove conta oltre 304 milioni di stream totali (e in costante aumento) e 90 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, che stanno facendo tendenza fra le nuove generazioni (e non solo).

 

“Sono felicissimo che le mie canzoni stiano funzionando, anche perché stiamo cercando di mandare un messaggio positivo a tutti i ragazzi di provincia e non. Faccio parte di questa realtà che finora è sempre stata ignorata. Attraverso la mia musica voglio poter dire a tutti i miei coetanei che qualsiasi cosa in cui credono, è possibile. Bisogna puntare in alto, sempre. Non bisogno omologarsi o farsi schiacciare da standard e cliché. Dando il massimo di noi stessi, ogni obiettivo e traguardo diventa finalmente raggiungibile” – ha dichiarato Rhove.

 

Tracklist: “Provinciale”

 

  1. La Famiglia (feat. 8blevrai, Kassimi, Yunes LaGrintaa, Sisco, Néza, Nabi)
  2. Couple (feat. Sasso)
  3. LAPROVINCE #2
  4. Copacabana
  5. Tuta Lacoste (feat. Timal)
  6. La Haine
  7. Bébé


  • Rhove, la hit Shakerando certificata 4 volte Platino
  • 25/08/2022

Rhove, la hit Shakerando certificata 4 volte Platino

leggi
  • Rhove il singolo Shakerando si conferma il brano pił ascoltato su Spotify
  • 11/04/2022

Rhove il singolo Shakerando si conferma il brano pił ascoltato su Spotify

leggi
  • Rhove & Anna insieme nel singolo Petit Fou Fou
  • 15/12/2023

Rhove & Anna insieme nel singolo Petit Fou Fou

leggi
  • Rhove conquista la vetta di Spotify Italia con Shakerando
  • 16/05/2022

Rhove conquista la vetta di Spotify Italia con Shakerando

leggi
  • Rhove pubblica il freestyle e video Laprovince #2
  • 24/05/2022

Rhove pubblica il freestyle e video Laprovince #2

leggi
  • Rhove, pubblica l'EP di debutto Provinciale
  • 10/06/2022

Rhove, pubblica l'EP di debutto Provinciale

leggi

GAMMA PARADE - PUNTATE   

PODCAST   

HIT MEGA DANCE - PUNTATE   

SCARICA LA NUOVA APP   

L'AFORISMA DEL GIORNO   

SMART SPEAKER   

Social