• BUONGIORNO GAMMA
  • DONATO SCARLATINO
  • dalle 07:00 alle 10:00
  • NEWS
  • 28/11/2022

Ernia in vetta alla classifica degli album pił venduti

Io non ho paura entra subito al 1° posto

Da alcune settimane è in rotazione su Radio Gamma il nuovo singolo "Bella Fregatura".Lo scorso 18 novembre è uscito "Io non ho paura", il nuovo album di Ernia, (che segue a distanza di due anni il fortunatissimo Gemelli) che in pochi giorni è balzato subito al primo posto in classifica Fimi-GfK ALBUM, da registrare l’ingresso nella classifica singoli Fimi-Gfk di tutte le quattordici tracce che compongono il progetto. In pochissimi giorni ha totalizzato oltre 25 milioni di streaming risultando essere il secondo album più ascoltato al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dalla sua uscita.

 

Per Ernia, una delle voci più uniche e originali della “Generazione 2016”, quella che ha reinventato il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche, Io non ho paura, rappresenta un ulteriore step nella sua crescita artistica. Caratterizzato da uno stile senza tempo, attento alle sonorità più attuali ma con le radici ben salde nell'hip hop dei primi anni '00, Io non ho paura si candida ad essere uno degli album più apprezzati dell'anno, grazie anche alla produzione artistica di 6IXPM e Junior K, tra i produttori più eclettici e interessanti del momento.

 

In queste ultime ore sono stati annunciati due appuntamenti live di "Tutti Hanno Paura tour" che vedrà Ernia esibirsi per la prima volta nei palazzetti italiani: il 22 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 26 marzo al Palazzo dello Sport di Roma.

 

 

 

foto: facebook Ernia

Vincenzo Scarlatino



  • Ernia in vetta alla classifica degli album pił venduti
  • 28/11/2022

Ernia in vetta alla classifica degli album pił venduti

leggi

GAMMA PARADE - PUNTATE   

PODCAST   

HIT MEGA DANCE - PUNTATE   

SCARICA LA NUOVA APP   

L'AFORISMA DEL GIORNO   

SMART SPEAKER   

Social