• LE TOP DI GAMMA.
  • LE HIT + FORTI
  • dalle 14:00 alle 16:00
  • NEWS
  • 11/07/2022

Tornano i Giant Rooks con il nuovo singolo Morning Blue

In radio da venerd́ 15 luglio

Dopo il Tour sold out in Europa e Usa, calvalcando un successo mai avuto prima, tornano i GIANT ROOKS con il nuovo singolo “MORNING BLUE”, uscito lo scorso venerdi.

 "Morning Blue" è la prima nuova canzone dei Giant Rooks dal loro album di debutto "Rookery", che ha fatto scalpore in Germania (#3 nelle classifiche ufficiali degli album) così come a livello internazionale con oltre 200 milioni di stream e ottime performance nelle classifiche di molti Paesi. 


I primi secondi di "Morning Blue" dimostrano da subito perché la band formata da 22enni e fondata nel 2014, sia attualmente considerata come una delle realtà indie internazionale più promettente; non a caso in US sono per la prima volta pubblicati da Mercury / Republic. 
 
Il loro modo di scrivere tra euforia e malinconia, le loro produzioni sofisticate, il loro oscillare tra gli stili... tante idee creative e abili cambi di direzione – come anche mostrato nell'accattivante “Morning Blue”. La traccia inizia con il ritornello che fa vorticare immediatamente il coro in una salita euforica che mantiene la tensione per tutta la strofa con una linea di basso funky; un crescendo di emozioni «salgono» fino alla fine del pezzo grazie anche alla voce del cantante e a una chitarra «sgangherata»! 

I Giant Rooks sono poi sbarcati con la propria tournée mondiale attraversando 14 paesi europei e 15 città americane, più il Messico, con un tour praticamente sold out. Anche l’appuntamento live con il nostro Paese dello scorso giugno ai Magazzini Generali di Milano. 
La band è attualmente in tournée nel Regno Unito/UE e inizierà il secondo tour da headliner in Nord America entro la fine dell'anno (novembre/dicembre 2022).
 
Questo singolo arriva dopo il successo della cover virale di "Tom's Diner" che ha raggiunto la posizione #37 nella classifica globale di Spotify con oltre 250 milioni di stream, #83 nella classifica statunitense di Billboard e la Top 200 di Spotify in oltre 30 mercati. 

I Giant Rooks hanno 6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 3 milioni di follower sui social ( inclusi i loro 2,6 milioni di fan di TikTok).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vincenzo Scarlatino


  • Tornano i Giant Rooks con il nuovo singolo Morning Blue
  • 11/07/2022

Tornano i Giant Rooks con il nuovo singolo Morning Blue

leggi

IL DISCO DELLA SETTIMANA   

HIT MEGA DANCE - PUNTATE   

SCARICA LA NUOVA APP   

GROOVELAB   

PODCAST   

L'AFORISMA DEL GIORNO   

Social