Rhove ha pubblicato poco fa il nuovo freestyle e video, “LAPROVINCE #2”.
Il nuovo pezzo è il proseguo di “LAPROVINCE #1”, il precedente freestyle di Rhove che aveva monopolizzato le classifiche in Italia, venendo certificato Disco Oro e ottenendo oltre 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Ne “LAPROVINCE #2” Rhove è accompagnato dai suoi amici, che lui chiama affettuosamente ‘famiglia’ e che lo seguono e supportano ovunque. Nella clip c’è anche l’esaltazione agli sport estremi tanto amati dall’artista: “stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scriveva sul suo profilo Twitter, Rhove.
Nel mentre il suo rap positivo ed energico e la sua hit “SHAKERANDO” (Virgin Records/Universal Music Italia/Milano Ovest) si riconfermano alla prima posizione della classifica singoli italiana (FIMI) per la quinta settimana consecutiva. Un traguardo importantissimo per il rapper, nuovo fenomeno della musica che sta letteralmente spopolando ovunque con i suoi brani. Tutti ballano le sue canzoni, in strada, nelle discoteche, addirittura negli stadi, dove i tifosi italiani hanno preso ad intonare “Shakerando” prima e dopo le partite, come testimoniano i numerosi video divenuti virali sul web e sulle piattaforme.
“Shakerando”, già certificata Disco di Platino, è da settimane il brano più ascoltato su Spotify. Ora ha raggiunto la prima posizione anche su Apple Music, è il brano più virale su TikTok, il video musicale più visto su YouTube con oltre 30 milioni di views, il più ricercato su Shazam ed è già tra i 10 brani più suonati dalle radio italiane.
Ma il singolo non è l’unico brano dell’artista a godere di ampio successo. Sono ben cinque, infatti, i singoli di Rhove ad occupare la classifica dei 100 brani più ascoltati su Spotify: oltre a “Shakerando” troviamo l’inno calcistico “CANCELO” (certificato Oro) e il freestyle “LAPROVINCE1” (Oro), Seignosse” e il duetto con Shiva, “La Zone”, certificato Oro.
Ad oggi Rhove conta oltre 260 milioni di stream totali (e in costante aumento) e 75 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, che stanno facendo tendenza fra le nuove generazioni (e non solo).
“Sono felicissimo che le mie canzoni stiano funzionando, anche perché stiamo cercando di mandare un messaggio positivo a tutti i ragazzi di provincia e non. Faccio parte di questa realtà che finora è sempre stata ignorata. Attraverso la mia musica voglio poter dire a tutti i miei coetanei che qualsiasi cosa in cui credono, è possibile. Bisogna puntare in alto, sempre. Non bisogno omologarsi o farsi schiacciare da standard e cliché. Dando il massimo di noi stessi, ogni obiettivo e traguardo diventa finalmente raggiungibile” – ha dichiarato Rhove.