• INGRESSO LIBERO
  • ANGIE
  • dalle 12:00 alle 14:00
  • NEWS
  • 03/02/2022

ELISA AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON O FORSE SEI TU

Il doppio album di inediti fuori il 18 febbraio

Elisa torna sul palco del Teatro Ariston con “O forse sei tu”, brano che farà parte del suo nuovo doppio album di inediti “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita il 18 febbraio 2022 e già in prevendita https://island.lnk.to/rafbtf

Il potente tappeto sonoro della canzone, affascinante e meravigliosamente energico insieme, si arricchisce di una partitura d’archi orchestrati dalla stessa Elisa insieme a Will Medini, arrangiatore e musicista che sarà il suo Direttore d’Orchestra durante le serate a Sanremo.

La musica del brano è firmata interamente da Elisa, mentre il testo è scritto dall’artista insieme a Davide Petrella. La produzione è di Andrea Rigonat.

“O forse sei tu” è una canzone piena di luce che trascina l’ascolto grazie ad un testo che racconta quella chimica speciale che cambia tutto il mondo.

Il brano è uno dei tasselli del nuovo progetto discografico della cantautrice, “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita per Island Records (https://island.lnk.to/rafbtf). Un lavoro importante (a distanza di 3 anni da "Diari Aperti", certificato Doppio Platino) che racchiude le sue diverse anime: un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese (di quest’ultimo Elisa si è occupata anche della maggior parte delle produzioni).

Venticinque tracce con il meglio della scena della musica italiana del momento e la firma di Elisa, nella composizione, produzione e testi, che unisce i diversi mondi sonori presenti in questo eccezionale progetto che si conferma uno dei più attesi del 2022. “In questo album l’aspetto della collettività e della condivisione era ancora più importante e più centrale rispetto ad altre volte”, scrive Elisa sui social, presentando le sue straordinarie collaborazioni: da Jovanotti, a Elodie, da Mace a Shablo, e ancora Giorgia, Rkomi, DRD, Venerus, Michelangelo, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef.

Tre le tracce già svelate dell’artista, “Seta”, “A tempo Perso” e “Show’s Rolling’” oltre a “O forse sei tu”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fonte foto facebook Elisa


  • SETA E' IL NUOVO SINGOLO DI ELISA
  • 24/11/2021

SETA E' IL NUOVO SINGOLO DI ELISA

leggi
  • Litoranea il nuovo singolo di Elisa con Matilda De Angelis
  • 05/05/2022

Litoranea il nuovo singolo di Elisa con Matilda De Angelis

leggi
  • ELISA AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON O FORSE SEI TU
  • 03/02/2022

ELISA AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON O FORSE SEI TU

leggi

IL DISCO DELLA SETTIMANA   

SCARICA LA NUOVA APP   

GROOVELAB   

PODCAST   

SEGUICI SU SPOTIFY   

L'AFORISMA DEL GIORNO   

Social